Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Caselle in Pittari intitola splendida area verde alle “Radio libere 1976-Radio Popolare”

📅 venerdì 2 dicembre 2016 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

02122016 area verde caselle in pittari

Questa intitolazione, fortemente voluta dal primo cittadino Maurizio Tancredi e dal vice-Sindaco Giampiero Nuzzo, e proposta dalla R.E.A., Associazione delle RadioTv Europee, presieduta da Antonio Diomede, che raggruppa ben 430 RadioTv, cade proprio nell’anno del “Quarantennale” delle radio in Fm, che una storica e rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale liberalizzo’ nel 1976, facendole uscire dalla clandestinità, e sancendo, quindi, la legittimità di trasmissioni radiofoniche private.

Dopo Villammare (2011), Sapri (2012) e Torraca (2016), quindi, anche il Comune di Caselle in Pittari, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, intitola alle “Radio libere1976-RadioPopolare” una splendida area verde (nella foto), ubicata in località “Coste”, nei pressi dell’ “inghiottitoio”, dove si gode la vista del centro storico di Caselle.

tonino luppino speaker


“Un fenomeno, una stagione di libertà - osserva raggiante, dopo aver appreso la notizia dell’intitolazione, Tonino Luppino (nella foto), Consigliere Nazionale della R.E.A. e uno dei primi “pirati dell’etere” - che caratterizzò i decenni a venire, dal punto di vista sociale, culturale e politico!”.

radio libera

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.