Salerno - Taglio del nastro per il centro commerciale “Le Cotoniere”. Oggi apertura al pubblico
La mega struttura alle porte di Fratte ha aperto i battenti con una cerimonia a cui hanno partecipato l'attrice Serena Autieri, l'imprenditore Gianni Lettieri, il sindaco Enzo Napoli e il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Una inaugurazione a inviti quella di ieri, che fa da prologo all'apertura al pubblico fissata per domani, 6 dicembre.
Da oggi il centro commerciale “Le Cotoniere” è accessibile a tutti, con i suoi ottanta esercizi commerciali (quelli già opzionato sui 98 disponibili).
Benetton, McDonald, H&M, CioccolatItaliani, Conad, Mondadori, Cotton & Silk, Ovs, Zuiki, Tata, Artigli, Stroili, Lovable alcuni dei brand che sono ospitati negli spazi di via Dei Greci.
Il progetto, realizzato dallo studio Elt, comprende un ipermercato e novantuno unità commerciali di cui sette dedicate alla ristorazione. Il centro commerciale si sviluppa su oltre 31.700 metri quadrati di superficie, divisi in tre piani. La struttura, ricorda il portale Salerno Cantieri&Architettura, sarà accessibile anche con la metropolitana, che lo collega ai comuni limitrofi; la stazione è tra l’altro a pochi metri di distanza dall’ingresso.

(Foto SalernoToday)
Il piano di riqualificazione prevede 18mila metri quadrati destinati al verde pubblico attrezzato che si integreranno con le preesistenti architetture industriali e con le qualità morfologiche del territorio. Al servizio dell’area sono stati realizzati 2.200 posti auto su sette livelli gestiti direttamente dalla struttura commerciale. [Estratto La Città di Salerno]

(foto SalernoToday)







