Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Incontro con Amadio Bianchi: Ambasciatore di Pace, Yoga ed Ayurveda!

📅 sabato 17 dicembre 2016 · 📰 SaluteSalerno

17122016 Bianchi gruppo
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Il Maestro Amadio Bianchi, riconosciuto ed affermato bioterapeuta, al quale, due anni or sono, a Dubai, è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana che ha ben settemila anni di vita, ha tenuto a Salerno, nel Centro Studi Yoga del Maestro Franco Di Domenico, un seminario di Chikitsa yoga, terapia applicata allo yoga, che include 84 asana, cioè posizioni o posture, con la quale i muscoli vengono tonificati, le articolazioni diventano più forti e la colonna vertebrale diventa molto flessibile. Il Presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda Bianchi, poi, è andato, ad Atripalda, invitato dal maestro Michelangelo Melchionna, dove, presso il liceo “De Caprariis”, ha partecipato ad un Convegno dal tema interessante:”L’Ayurveda incontra la medicina tradizionale”.

L’Ayurveda è ben integrata nel sistema sanitario nazionale indiano, con diversi Ospedali ayurvedici presenti in tutto il Paese! "Lo Yoga- mi dice subito questo eccezionale uomo spirituale, dal sorriso solare e la voce dolcissima, pieno d’umiltà e compassione- è una disciplina adatta per porti in relazione con la tua vita interiore!”. Bianchi, aveva 23 anni e mezzo quando è stato colpito da una sospetta leucemia. “Peggioravo a vista d’occhio, sussurra, lasciandosi cullare dai ricordi!”. Poi, pensate, gli è capitato tra le mani un libro sullo Yoga, che lui conserva in vetrina a casa sua, tra le cose preziose!”Mi sono incuriosito- aggiunge- ed ho capito…quanto la vita interiore e la dimensione fisica fossero connesse!”. Amadio Bianchi, Maestro di vita, guarito dallo yoga, ci fa comprendere che è importante, anzi fondamentale, riconoscere la parte non fisica della nostra costituzione. “Yoga ed Ayurveda- osserva il Maestro- mirano ad alzare la qualità della vita, con la pratica della guarigione interiore dell’anima, dello spirito, attraverso la respirazione, la meditazione e le tecniche di rilassamento”.

“Noi vogliamo vedere l’uomo in salute, continua Bianchi!”.

tonino bianchi

“Oggi, nella nostra società, sono, purtroppo, molto diffusi i disagi dello stress, del panico e dell’ ansia.Se l’uomo si avvicina allo Yoga, che è stato, di recente, riconosciuto dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, e all’Ayurveda, che si ispira alla Natura, che è la migliore Maestra, con la quale dobbiamo convivere in armonia, diventa un uomo veramente consapevole e troverà negli insegnanti gentilezza e professionalità!”. Con un abbraccio fraterno, saluto il Maestro Amadio Bianchi, che, con un bel sorriso, mi confida soddisfatto:“Pensa Tonino, sul Pianeta ci sono 300 milioni di persone, in 64 Paesi, che praticano Yoga ed Ayurveda: siamo un popolo di pace, ricercatori della salute e della gioia di vivere!”.

centro studi yoga salerno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.