Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CONSEGNATA LA RACCOLTA DI “A NATALE, OFFRO IO”, L’EVENTO BENEFICO PROMOSSO DALL’ONMIC E DALLA PDO SALERNO

📅 venerdì 23 dicembre 2016 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

23122016 consegna pacchi

Comunicato Stampa

Con la consegna ufficiale dei pacchi di Natale nelle mani dei beneficiari, la Chiesa Santa Croce di Torrione, la Parrocchia Gesù Redentore di Mariconda e la Mensa dei Poveri “S. Francesco“, si è conclusa questa sera l’iniziativa benefica “A Natale, offro io”, promossa dall’Associazione Onmic, insieme alla PDO Salerno Handball Team ASD.

Nell’ambito della terza edizione di “Happyfania: lo sport per il sociale”. l’evento ha sostenuto una colletta alimentare, che si è svolta durante il “Torneo di solidarietà – Natale 2016”, un momento di beneficenza e sport, al quale hanno preso parte le formazioni giovanili della scuola di handball PDO Salerno “Chianese Group” e l’Istituto comprensivo Lanzara di Castel San Giorgio (SA), presso il PalaPalumbo, in Via Cosimo Vestuti a Salerno.

I destinatari della raccolta offriranno alle persone meno fortunate l’opportunità di allestire il pranzo delle Feste di Natale.

La manifestazione si è svolta alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, dell’Assessore all’Ambiente e Sport Angelo Caramanno – “A testimonianza di quanto lo sport e il sociale vadano di pari passo in queste iniziative” - del Responsabile legale Onmic Avv. Tea Luigia Siano, del Presidente PDO Salerno Mario Pisapia e degli sponsor Presidente Chianese Group Luigi Chianese, Responsabile Marketing e Comunicazione Pastificio Amato Alessia Passatordi.

“Un grande dono per le persone povere e un gradito momento di sensibilizzazione per giovani e famiglie del territorio. Perché il Natale sia veramente un momento di condivisione, di festa e di gioia per tutti.” – così l’Avv Tea Luigia Siano, Responsabile legale Onmic.

“Ogni anno cerchiamo di dare, insieme allo sponsor sociale, un messaggio importante ai nostri piccoli atleti e, soprattutto, un buon esempio” – queste le parole di Mario Pisapia, Presidente PDO Salerno.

A seguire, i bambini sono diventati protagonisti di un momento ludico, con intrattenimento, musiche natalizie e una simpatica sorpresa, che ha visto Babbo Natale portare loro i doni.
Le famiglie del settore giovanile handball PDO Salerno hanno partecipato attivamente alla spesa solidale, insieme al contributo degli sponsor della squadra: Pastificio Amato, Jomi Salumi, D’Amico Prodotti Sottolio.
Anche l’Onmic ha potuto confidare nella solidarietà delle famiglie degli associati, dei volontari e di tutti cittadini, che hanno reso possibile la donazione.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.