Valle dell'Angelo: ''Siesta Cilentana''
Le gioie del cuore e della gola, appuntamento lunedì 17 agosto a Valle dell'Angelo per la "Siesta Cilentana" a cura del Comitato per la valorizzazione della montagna.
Una vetrina dei prodotti di eccellenza del Cilento rivolta ai molti ospiti che in questi giorni, alle caotiche spiagge dei litorali, preferiscono la tranquillitĂ e la frescura nello scenario dei monti più belli del Cilento, ospiti eccellenti dunque, sensibili ai piaceri della tavola.
I produttori cilentani di vino, olio, formaggi, pane, conserve di qualitĂ , ecc., propongono al pubblico il frutto del loro lavoro che in questa annata gli è più caro, perchè esprime al meglio le potenzialitĂ o perchè ha richiesto cure particolari, perchè fortemente innovativo o perchè legato ad un particolare momento della storia professionale o personale.
Dalle ore 12.30: ogni prodotto sarĂ degustato, interpretato, abbinato, miscelato da un ristretto gruppo di esperti, artisti e addetti ai lavori nel corso di una lenta, rilassata conviviale, nella piccola ma ospitale osteria La Piazzetta a Valle dell'Angelo.
Di pomeriggio, nella pigra "controra", le scelte saranno dibattute, valutate ancora, e infine organizzate per consentire agli ospiti serali di apprezzarle al meglio.
Dalle ore 20.30: nella piazzetta antistante la chiesa madre di Valle dell'Angelo, lettura delle motivazioni del produttore sul prodotto del cuore e apertura al pubblico della degustazione dei prodotti serlezionati.







