Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Paestum, nuovo info point alla stazione

📅 giovedì 13 agosto 2009 · 📰 AvvisiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Il Comune di Capaccio Paestum, in sinergia con l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e con la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio, ha avviato un nuovo servizio pubblico di ospitalità, informazione ed accoglienza turistica presso la stazione ferroviaria di Paestum. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Vincenzo Di Lucia, che ha raccolto le richieste di cittadini, turisti ed operatori del settore ricettivo e balneare, inaugurando subito e nel migliore dei modi l’investitura della delega al Turismo ottenuta pochi giorni fa.

“Questo nuovo servizio – spiega l’Assessore Vincenzo Di Lucia – testimonia la volontà del sottoscritto e dell’Amministrazione comunale nel voler migliorare e potenziare l’accoglienza ai turisti che scelgono Paestum come meta delle proprie vacanze. Sia alla stazione di Paestum che nell’area archeologica, il servizio assicurerà preziosa assistenza fornendo tutte le informazioni utili per orientarsi e per conoscere le bellezze della nostra città, un ‘biglietto da visita’ importante per certificare l’efficienza e l’attenzione dell’Amministrazione. Tutto ciò, ovviamente, eleverà l’immagine ed il grado di ospitalità di Paestum in punti nevralgici d’afflusso e presenza turistica. Nel frangente, infatti, abbiamo ravvalorato e presidiato un luogo cruciale come la stazione di Paestum, prima in stato di abbandono, che abbiamo risistemato a beneficio di turisti e dell’utenza, ripristinando la segnaletica stradale, recintando l’area d’ingresso, ripulendo i locali interni ed individuando parcheggi per i disabili. Ringrazio i vertici dell’EPT e della Bcc di Capaccio per la collaborazione e la sensibilità espressa verso tale progetto, voluto fortemente dal sottoscritto unitamente al Sindaco, Pasquale Marino”. Dopo un’attenta selezione del soggetto più idoneo cui affidare il servizio da parte dell’ente comunale, la scelta è ricaduta sull’Associazione “Leonardo” di Capaccio Paestum, in grado di assicurare esperienza nella gestione delle pubbliche relazioni, professionalità nella conoscenza delle lingue straniere ed adeguata conoscenza del territorio e delle sue peculiarità. Il servizio è già attivo e comprende le seguenti attività:

a) informazioni turistiche generali in italiano e lingue straniere;

b) informazioni su luoghi ed eventi;

c) informazioni sulla ricettività turistica;

d) proposte relative a percorsi escursionistici;

e) collaborazione alla realizzazione di materiale di promozione turistica;

f) distribuzione di guide, libri, cartoline e book concernenti la promozione turistica del territorio;

g) pubblicità di luoghi, eventi e iniziative, in materia di promozione turistica, attraverso i canali ed i mezzi comunicativi disponibili e ufficiali (stampa, Internet, radio, tv, etc.);

h) prenotazione di strutture ricettive attraverso un coordinamento con le associazioni di categoria;

i) biglietteria ferroviaria e servizio coordinamento taxi e trasporto pubblico;

l) compilazione di prospetti e statistiche sul flusso turistico.

Il Comune di Capaccio Paestum, infine, attraverso l’interessamento dell’Assessorato alla Sicurezza retto dall’Assessore Salvatore Nacarlo ed in sinergia con il comando della Polizia Municipale, assicurerà la costante presenza di agenti presso la stazione ferroviaria.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.