Hotel Rigopiano: Stefano e la fidanzata sono vivi, si scava per salvarli
IL BILANCIO (ore 14:30) - Al momento ci sono 11 sopravvissuti, cinque corpi senza vita recuperati e 23 dispersi. Ai due superstiti recuperati all'alba di giovedì - il cuoco Giampiero Parete e il 'tuttofare' dell'hotel Fabio Salzetta - si aggiungono la moglie di Parete, Adriana, e il figlio Gianfilippo, salvati ieri mattina, e i tre bimbi recuperati nel pomeriggio: l'altra figlia di Parete, Ludovica, Edoardo Di Carlo e Samuel di Michelangelo. Nella notte sono state estratte vive altre 4 persone - Giampaolo Matrone (lievemente ferito), Vincenzo Forti, Francesca Bronzi e Giorgia Galassi. (ANSA)
Aggiornamento: La fidanzata di Stefano, Francesca Bronzi, è stata tratta in salvo questa notte. Valva in trepida attesa. Francesca ha raccontato di essere rimasta sempre mano nella mano con Stefano, riporta La Città . La gente si interroga e spera."Dobbiamo aspettare - dice il sindaco Vito Falcone, da stamani in piazza della Rimembranza attorniato dai suoi concittadini che aspettano novita' dall'Abruzzo.
La diretta dei soccorsi riportata ieri sera sul sito dell'Ansa riaccende le speranze.
09:00 del 21.01.2017
Ore 7:40 I morti salgono a 4, recuperato il corpo di un'altra donna;
Ore 7:35 Estratta viva una quarta persona;
Ore 4:34 Estratte vive altre 3 persone delle 5 individuate ieri.
23:16 del 20.01.2017 - Vincenzo Forti, Francesca Bronzi, Giorgia Galassi, Stefano Feniello, Giampaolo Matrone. Questi i nomi delle persone che i soccorritori stanno cercando di recuperare all'hotel Rigopiano. Sono stati annunciati dopo la comunicazione ai familiari da una funzionaria della protezione Civile su indicazione del Prefetto Francesco Provolo di Pescara all'esterno dell'ospedale.
Stefano e Francesca sono in una stanza, difficile da raggiungere. I vigili del fuoco scavano, spostano tronchi e cumuli di neve: ci sono sei vite da salvare. «Ma per fortuna sono vivi, hanno risposto, hanno detto i loro nomi. Sono lì e li salveremo», dicono i soccorritori.
Ieri i cugini di Stefano erano partiti da Valva alla volta di Farindola. Lì, già da giovedì, c’erano già i genitori del giovane e della fidanzata.







