Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Situazione meteorologica in continuo mutamento, torna il freddo ma con l'alta pressione

📅 mercoledì 25 gennaio 2017 · 📰 AvvisiCilento

25012017 grafico meteo alta pressione e freddo

Situazione meteorologica in continuo mutamento sul nostro Paese. La disposizione dell’alta pressione presente sull’Europa e che abbraccia anche parte dell’Italia, favorirà l’arrivo di venti da Nord.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a Sabato 28 il clima sarà abbastanza freddo soprattutto al Nord con estese gelate notturne e valori massimi di pochi gradi sopra lo zero. Valori termici in diminuzione anche al Centro-Sud, soprattutto sui versanti adriatici, più esposti alle correnti settentrionali. Oggi, ultime piogge riguarderanno il Sud, poi il tempo sarà più asciutto anche su questa parte d’Italia. Continua ad essere soleggiato al Nord e su gran parte del Centro.

Nel corso del weekend assisteremo ad ulteriore cambiamento del tempo. Infatti, correnti più meridionali faranno peggiorare il tempo su Sardegna, Sicilia e poi su Liguria e Piemonte, qui con neve anche fino in pianura nella sera e notte. Sempre dal weekend le temperature torneranno ad aumentare sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.