Furto a Vallo della Lucania: rubati ori e preziosi nella cattedrale di San Pantaleone
          Furto nella notte a Vallo della Lucania, ladri hanno agito indisturbati nella cattedrale di San Pantaleone dove hanno rubato tutti gli oggetti di valore ed i doni ex voto, in oro e pietre preziose offerti dai fedeli al santo patrono della città, custoditi in una cappella situata prima della sacrestia.
Migliaia di euro, questa la cifra stimata del bottino. Il furto è avvenuto verso le 4:00 di notte. Ignoti si sono introdotti nella cattedrale e una volta all’interno della stessa hanno sfondato la teca blindata rubando tutto l’oro. 
Grande amarezza e dolore nella comunità e tra i fedeli. 
Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia vallese, diretti dal cap. Mennato Malgieri, che hanno eseguito i rilievi del caso: i malviventi, sembra otto in tutto, hanno agito a volto coperto, forando con un forcone gli pneumatici di alcune auto parcheggiate nel piazzale della basilica onde evitare di essere inseguiti in seguito al furto, bloccando finanche con le fioriere la strada di accesso. (nella foto in alto le statue di San Costabile e San Pantaleone)
        





