Giornate soleggiate sull'Italia, ma da giovedì torna il maltempo al Sud
Per oggi vanno segnalate solamente delle residue precipitazioni sul medio versante adriatico e al Sud, di intensità via via più debole e a carattere sparso. Nuovo peggioramento poi in serata al Nordovest, con primi fenomeni su Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, ma aumenteranno le nubi anche in Sardegna. Gli esperti de ilmeteo.it comunicano che da domani, Mercoledì 8 Febbraio, ci sarà il ritorno del maltempo, a partire dai settori occidentali del Paese.
Sulla Sardegna saranno possibili piogge anche piuttosto forti e abbondanti. Al Nordovest sono attese nevicate fino a bassa quota, in particolare sul Piemonte, in collina o in alta collina altrove. Sanò rileva, infine, che tra Giovedì 9 e Venerdì 10, un vortice depressionario situato sul basso versante tirrenico porterà forti precipitazioni sulle due Isole maggiori e al Sud, con alto rischio di nubifragi, specie tra Sicilia e Calabria. Le piogge interesseranno anche il resto del Centro-Sud, più intense sui settori adriatici. Ancora possibilità per nevicate fino a bassa quota su Piemonte ed Emilia Romagna, fin quasi in pianura sul Cuneese.
Temperature stazionarie al Sud e sul medio Tirreno, salvo un leggero aumento tra il 9 il 10; dapprima in aumento al Nord fino all'8, poi in diminuzione, anche apprezzabile, dal 9 all'11 febbraio.







