Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L.I.C.E.O. ART, l'Officina delle Impresa del Sabatini Menna a Salerno

Una strada che i giovani possono e debbono percorrere dando vita a piccole attività profit e no profit

📅 lunedì 20 febbraio 2017 · 📰 EconomiaSalerno

20022017 scuola officina imprese

Comunicato Stampa

L’Officina delle Imprese è uno dei tre laboratorio del progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, progetto che vede il coinvolgimento della QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini-Menna, ente capofila, ha l’obiettivo strategico di incrementare l’appeal della scuola verso il territorio.

Il progetto viene seguito con attenzione dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola e da tutto il team del Liceo Artistico salernitano che continua a far registrare trend crescenti di iscrizioni (195) grazie anche ad un rinnovato dinamismo dovuto all’ampliamento dell’offerta formativa, dell’ orientamento e di nuovi servizi.

La crescita, infatti, a partire dal basso del potenziale imprenditoriale è importante che venga sviluppata nei licei, in particolare artistici, che possono a maggior ragione costituire imprese nel settore culturale che è il fiore all’occhiello dell’Italia, del Sud e della Regione Campania vero giacimento di beni storici e architettonici.


Una strada che i giovani possono e debbono percorrere dando vita a piccole attività profit e no profit che possono essere affiancate e sostenute dalla scuola e da altre strutture di riferimento che congiuntamente hanno il compito e la responsabilità di creare un humus favorevole per valorizzare la creatività e le idee dei giovani.

In tale ottica il laboratorio “Officina delle Idee”, attivo tutti i giovedì pomeriggio, è una azione rivolta ai giovani under 25 integrata con altri progetti e programmi che interessano il territorio di Salerno e provincia quali Fabbrica Salerno e Benessere Giovane, Erasmus, Think Tank Sassano 3.0, per facilitare l’inserimento dei giovani campani nelle dinamiche sociali, economiche ed occupazionali del territorio.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.