Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Avevano recintato l'area dunale nel Cilento, ma non trovano più nè i paletti nè lo spago

LA PROTESTA DEI RAGAZZI DELLA III G E DELLA III H, DELL’ISTITUTO DI TORRE DI PAESTUM

📅 lunedì 20 febbraio 2017 · 📰 AmbienteCapaccio-Paestum

20022017 paletti rubati
Credits Foto

Comunicato Stampa

Noi ragazzi della III G e III H dell'Istituto Torre di Paestum siamo stati informati dal nostro prof. del furto subito nell’area adottata nei pressi del Bunker. Ci siamo impegnati a fondo in questo progetto e continueremo a farlo per il bene del territorio e della nostra comunità e per tutta risposta ci hanno rubato i paletti e addirittura lo spago con i quali avevamo recintato l’area dunale.

Questi atti di vandalismo non andrebbero mai fatti, anche perché questa iniziativa messa in atto da noi ragazzi, sarebbe potuta essere un’occasione per un lavoro in futuro. Questo progetto prosegue ormai da due anni, proprio a settembre scorso siamo riusciti a concretizzare ciò che avevamo detto e pensato … e, adesso, a due settimane dal lavoro di recinzione, svolto con i paletti, comprati attraverso una lotteria, ci ritroviamo a ricominciare da zero, a causa di persone inconsapevoli del fatto che abbiamo un territorio ricco di cultura.

Questa caratteristica è una potenzialità per un eventuale turismo, sviluppato già in parte. Inoltre la cosa più importante del nostro territorio è la ricchezza naturale, che noi cerchiamo di valorizzare al meglio; proprio per questo non ci arrendiamo, anzi abbiamo intenzione di ripartire nel miglior modo, coinvolgendo l’intera popolazione.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.