Salerno, mobilitazione dei precari
Comitato precari ATA Salerno, Comitato insegnanti precari Salerno, COBAS Salerno
Cresce la mobilitazione nella Scuola salernitana e unifica docenti e ATA contro gli insostenibili tagli di posti di lavoro.
I precari e le precarie ATA denunciano gli oltre 300 posti eliminati quest’anno dalle scuole di Salerno e provincia : licenziati 274 Collaboratori scolastici e più di 100 tra Assistenti amministrativi e tecnici che si sommano ai tagli degli ultimi anni effettuati con le leggi finanziarie e l’esternalizzazione dei servizi di pulizia.
La maggioranza del personale ATA è oggi precaria, lavoratrici e lavoratori della Scuola assunti a settembre e licenziati il 31 agosto , ricattabili e sottopagati ,senza garanzie e sicurezza del futuro.
Precarietà cronica e privatizzazioni , riduzione del personale e aumento dei carichi di lavoro sono state le strategie bipartisan dei governi che si sono alternati, per rendere inefficienti e disorganizzati tutti i servizi della Pubblica Amministrazione compresa la Scuola, per tagliare la spesa pubblica e spostare ingenti fondi a favore delle scuole private e confessionali.
Non c’è più tempo da perdere: solo con la mobilitazione permanente e l’autorganizzazione si potrà fermare il degrado e la distruzione della Scuola pubblica.
GIOVEDI’ 20 AGOSTO DALLE ORE 8,30 PRESIDIO DEL PERSONALE ATA PRECARIO PRESSO L’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI SALERNO PER IL RITIRO IMMEDIATO DEI TAGLI AGLI ORGANICI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO SU TUTTI I POSTI VACANTI. UNA DELEGAZIONE DEL COMITATO INSEGNANTI PRECARI E DEI COBAS SCUOLA SARA’ PRESENTE A SOSTEGNO DELLA PROTESTA
Comitato precari ATA Salerno (per info: 3316349599/3386355910) Comitato insegnanti precari Salerno (per info: 3492344625/3476690839) COBAS SCUOLA SALERNO Via Rocco Cocchia 6 Tel: 089-723363/7014011 cobas.sa@fastwebnet.it http://precarisalerno.forumup.it/ http://tiggilibero.altervista.org/







