Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

FURTO DI ACQUA POTABILE A CAPACCIO CAPOLUOGO: LA POLIZIA LOCALE SORPRENDE E DENUNCIA TRE CITTADINI

📅 mercoledì 19 agosto 2009 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Nel corso di mirati accertamenti disposti dal Sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, tesi a reprimere il furto di acqua potabile dalla condotta principale che alimenta il centro cittadino di Capaccio Capoluogo, dove sovente vi è carenza di acqua a seguito di un abbassamento della pressione nella rete idrica, gli agenti della polizia locale, diretti dal Comandante Antonio Rinaldi, coadiuvati da personale dell’Ufficio Acque ed Acquedotti del Comune di Capaccio Paestum, hanno scoperto, in flagranza di reato, tre persone che attingevano furtivamente acqua potabile dalla condotta principale. Il prelievo fraudolento avveniva a mezzo di un apposito by pass piazzato sulle tubature: l’acqua veniva utilizzata per annaffiare orti e giardini nonché per riempire piscine private.

Gli allacci abusivi sono stati subito scollegati. Le tre persone, di cui due residenti a Capaccio (F.A. e A.A.) ed una a Battipaglia (D.R.), rispettivamente proprietari di immobili situati alle pendici del Monte Calpazio, in località Pazzano, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e dovranno rispondere anche in sede civile visto che il Comune di Capaccio Paestum si costituirà parte civile per i danni subiti. Le persone denunciate non risultano nell’elenco dei contribuenti del Comune di Capaccio Paestum, ossia di quelli che hanno stipulato un regolare contratto per l’erogazione dell’acqua potabile, e quindi ammonta a migliaia di metri cubi la quantità di risorsa idrica sottratta furtivamente.

“Questa ennesima, brillante operazione eseguita dalla polizia locale – spiega il Sindaco, Pasquale Marino – sottolinea la costante azione di prevenzione, contrasto e recupero che l’Amministrazione comunale riserva agli evasori delle imposte, a coloro che non pagano le tasse e soprattutto a chi intende fare il furbo ai danni della collettività. Ho chiesto a tutte le forze dell’ordine locali di adottare senza remore ‘tolleranza zero’ nei confronti di chi delinque, pianificando operazioni di prevenzione e controllo su tutto il territorio, al fine di garantire sicurezza ai nostri cittadini, in particolare in questo periodo estivo. I risultati sono soddisfacenti, spronandoci a tenere il livello di guardia sempre alto”.

Il Comune di Capaccio Paestum, attraverso l’interessamento dell’Assessorato alla Sicurezza retto dall’Assessore Salvatore Nacarlo ed in sinergia con il comando della polizia locale, da inizio giugno sta assicurando anche la costante presenza di agenti presso la stazione ferroviaria di Paestum.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.