SALERNO: PRESENTATE LE DELEGHE ALLA PROVINCIA, SERVALLI RINGRAZIA
Stamattina, 7 marzo, a Palazzo Sant’Agostino, il Presidente della Provincia, Vincenzo Canfora, ha presentato la squadra dei Consiglieri provinciali che lo collaboreranno nell’azione amministrativa.
Al Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, assente per improcrastinabili impegni istituzionali, è stata assegnata la delega ai Lavori Pubblici ed ai Grandi Progetti, “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno (Salerno nord, comparti 3-6-7) e “Interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno”.
“Ringrazio il Presidente Canfora – afferma il Sindaco Servalli – per avermi voluto affidare una delega così importante. Il mio impegno in Provincia rientra in un percorso di riappropriazione di un ruolo, nel panorama provinciale e regionale, della Città di Cava de’ Tirreni, per troppo tempo ai margini dei centri decisionali che contano. Adesso bisogna lavorare su due fronti, dare risposte serie, concrete e veloci ai bisogni dei cittadini e ottenere dallo Stato le risorse necessarie per poter dare un senso ai compiti cui sono chiamate le Provincie. Stiamo anche pensando con il Presidente a nuove strategie di finanziamento, attraverso modalità già ampiamente utilizzate in altre Nazioni e sempre nel rispetto delle leggi e norme vigenti, attese le impressionanti difficoltà che vedono le Provincie fanalino di coda negli stanziamenti statali”.







