Meteo: Ultime piogge al Sud, poi migliora
La profonda bassa pressione che ha interessato l’Italia in questi giorni, va spostandosi verso Est. Ancora per oggi saranno presenti nubi e piogge su molte aree del Sud, anche localmente forti sulla Sicilia settentrionale e sulla Calabria. Residue nubi e piovaschi sul medio Adriatico, sole prevalente altrove.
Per domani, Giovedì 9 Marzo, nubi con piogge e neve ad alta quota sulle Alpi centro-orientali. Bel tempo e tanto sole sul resto dell’Italia, ma ancora vento sostenuto settentrionale, specie al Centro-Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase anticiclonica e più stabile, in via generale, sull’Italia per il prosieguo della settimana.
Tra Venerdì e Sabato, si intensificheranno i venti settentrionali soprattutto sul medio-basso Adriatico, sulla Ionio e al Sud, localmente anche molto forti con mare grosso e calo termico. Le correnti più fredde da Nord, tuttavia, agiranno in un campo di alta pressione, quindi senza effetti instabili di rilievo o solo con occasionali piovaschi Venerdì. Sole prevalente anche Domenica, con temperature di nuovo in aumento.







