Salerno: Lectio del Maestro Amadio Bianchi alla scuola di Scienze Naturopatiche
di Tonino Luppino | BlogDavanti a quaranta Corsisti, provenienti da varie ragioni della Penisola, il Maestro Amadio Bianchi, bioterapeuta di fama internazionale nonché Presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, la millenaria medicina indiana, ha parlato di Naturopatia ad un Corso della scuola di Scienze Naturopatiche di Salerno, diretta dal dottor Silvio Scarantino.
Questa scuola, mira alla formazione di operatori nel settore del benessere olistico e alla preparazione della figura del “Naturopata”, con vari Corsi molto interessanti, come quelli sull’alimentazione naturale e il riequilibrio alimentare, l’aromaterapia sottile, il massaggio aromatico, l’ayurvedico e quello viscerale, che rimuove le tensioni e ripristina la circolazione delle energie guaritrici, presenti in ognuno di noi.
“E’ un vero piacere insegnare- mi confida il Maestro Bianchi- a chi ha voglia di imparare!”. “A tutti, soprattutto ai giovani- continua- consiglio di aver cura della respirazione. Il respiro è alla base della vita! Bisogna risvegliarsi e prendere in mano la qualità della propria vita; bisogna, in sostanza, essere più consapevoli del nostro respiro e migliorare l’atto respiratorio!”. E a tal proposito, sarebbe interessante leggere il suo libro, tra i tanti pubblicati “Nel respiro il segreto della vita- Rieducazione alla respirazione”.
Per concludere, mi piace evidenziare che il Maestro Amadio Bianchi, che tiene conferenze e corsi in Italia e all’estero, a ritmo battente, è entrato in contatto con il pensiero orientale, pubblicando due quaderni di filosofia, che gli hanno permesso di scoprire la cultura indiana. E tra i tanti titoli, quest’uomo dai modi gentili, con la voce dolce ed il sorriso autentico, oggi, è anche Ambasciatore della “The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







