“OGNI BENE RINT A OGNI VICO”, IL PRIMO ALBUM DEI VICO MASUCCIO
Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 21,00, presso il teatro Arbostella a Salerno, in via Giuseppe Verdi, 2, sarà presentato al pubblico il primo album del gruppo musicale salernitano Vico Masuccio, dal titolo "Ogni bene rint a ogni vico".
La serata evento prevede l'esecuzione dei brani contenuti nell'album, con la collaborazione di Serena Santoriello (flauto traverso) e di Veronica Coppola (violino); la partecipazione degli scrittori Luigi Ciancio e Sergio Mari, del dott. Enzo Campanile (riadattamento testi delle canzoni) e sarà presentata dalla showgirl amalfitana Raffaella Gambardella.
I Vico Masuccio nascono lontani da Salerno, da un'idea di Antonio Amatruda, la voce dalla band, e Gianluca Aliberti (cajonista), emigrati al nord per ragioni di lavoro. Le prime canzoni nascono con Luigi Sola (autore, chitarrista e arrangiatore) e tornati in città, nel 2014, fondano il gruppo, al quale si uniscono Mario Lambiase (bassista), Giovanni Montesanto (chitarrista) ed Emilio Melfi (batteria).
L'ingresso alla serata sarà completamente gratuito e ci sarà una degustazione (anch'essa gratuita) di aglianico cilentano doc.
L'evento è interamente autofinanziato dal gruppo, così come lo è stata la produzione del disco.







