Capaccio Paestum, anche il Ponte del Primo Maggio ha dato ottimi risultati in termini di turismo
Per quanto concerne il segmento della ricettività, Capaccio Paestum conferma la sua posizione riconosciuta in Italia e all’Estero. Piene country house, bed&breakfast e case vacanza.
Ottimi i numeri fatti registrare dagli alberghi. Spiagge, campeggi, aree di sosta camper, ristoranti e agriturismi con numeri da alta stagione. Da un primo incrocio di dati si parla di circa 50mila presenze complessive sul territorio in questa tre giorni tra la fine di aprile e giorno 1 maggio.
Per quanto concerne il Parco Archeologico di Paestum, sabato 29 aprile sono state registrati 2522 ingressi. Domenica 30 aprile 2702 e nella giornata del 1 maggio 2262. “Le spiagge libere e gli stabilimenti balneari - dichiara il Sindaco Italo Voza - sono stati affollati da tanti bagnanti, ormai la Bandiera Blu e le 4Vele Guida Blu rappresentano un richiamo riconosciuto da tutti e la qualità dei servizi sia pubblici che privati ha raggiunto livelli di eccellenza.
Il sistema della Mobilità cittadina (autobus di linea, noleggio con conducente e servizio taxi) è completo e consente da tempo possibilità di spostamento illimitate sull’intero territorio comunale. Hanno funzionato alla perfezione gli sportelli di informazioni turistiche come gli infopoint presso la Stazione di Paestum e in Piazzetta della Basilica che hanno lavorato di concerto con gli altri punti di informazione turistica presenti come quelli dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo e del Parco Archeologico di Paestum. Le due fermate giornaliere di treni intercity alla stazione di Paestum da e per Roma sono un valore aggiunto che rende la nostra meta turistica collegata sul piano nazionale”.







