Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Centola diventa “Città del Bio”ed ospita a Palinuro il mercatino del biologico del Bio-Distretto Cilento

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 26 agosto 2009
CilentoNotizie su GNews

PALINURO – Mercoledi 26 Agosto ore 19:00. Ingresso in “Città del Bio” e Mercatino del Bio-Distretto Cilento

CENTOLA A TUTTA BIRRA: in occasione della celebrazione ufficiale dell’ingresso nel circuito delle Città del Bio, Centola promuove mercoledi 26 agosto, a Palinuro, il Mercatino del biologico all’insegna della prima birra biologica del Cilento e delle alici fritte in olio extra vergine di oliva biologico. Tanti gli altri prodotti che potranno essere degustati presso gli stand allestiti direttamente dai produttori: cacioricotta di capra, vino, olio, miele, fagioli di Controne, ceci di Cicerale, marmellate, sott’oli, fichi bianchi del Cilento e numerose altre prelibatezze, pronte per essere scoperte e degustate dai palati più raffinati.

Si chiude a Palinuro il primo ciclo dei “mercatini del biologico” promossi dalla Regione Campania e dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, in collaborazione con il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Legambiente Campania e dal Gruppo di Acquisto Solidale “Corbezzolo.com”. Partono inoltre i “Mercatini del Bio-Distretto Cilento”, accompagnati da una intensa campagna promozionale sulla stampa, messa in atto proprio in questi giorni dalla Regione Campania. Le altre tappe, che hanno fatto registrare un grande successo di pubblico ed aziende partecipanti, sono state quelle di Acciaroli (21 agosto), Casal Velino Marina (22 agosto), Santa Maria di Castellabate (24 Agosto), Pisciotta (25 Agosto).

Il Sindaco di Centola, Dott. Romano Speranza, porrà in evidenza l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della gestione sostenibile del territorio e dei corretti stili alimentari fondati sulla Dieta Mediterranea e sull’alimentazione naturale e sarà felice di festeggiare con i concittadini, ed i tanti turisti ospiti nella stagione estiva, l’ingresso nel circuito delle Città del Bio.

All’inaugurazione parteciperanno anche gli altri promotori dei “Mercatini del biologico nei Comuni costieri del Bio-Distretto Cilento” i quali, visto il successo dell’iniziativa, sono già al lavoro per la realizzazione di nuovi eventi nel periodo autunnale.

In occasione dell’incontro sarà distribuita in anteprima assoluta la Guida al Bio-Distretto Cilento, realizzata dalla Regione Campania e dall’AIAB.

Informazioni ed aggiornamenti sul sito www.biodistretto.it.


Fonte: cilento.it

 
Selezione Video
cilento vacanze