Poste, due nuovi francobolli celebrativi di Europa 2017
Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 9 maggio 2017, due francobolli celebrativi di Europa 2017.
I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Le vignette raffigurano due castelli italiani tra i più rappresentativi, e in particolare:
- il Castello Doria che svetta sull’antico borgo di Dolceacqua, con in primo piano il Ponte Vecchio sul Nervia;
- il Castello Scaligero di Malcesine visto dal lago di Garda.
In entrambe le vignette è riprodotto il logo “Europa”. Completano ciascun francobollo le leggende “CASTELLO DORIA - DOLCEACQUA” e “CASTELLO SCALIGERO - MALCESINE”, la scritta “ITALIA” e i rispettivi valori “ € 0,95” e “ € 1,00”. Bozzettista: Gaetano Ieluzzo.
A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articoli a firma di Fulvio Gazzola, Sindaco di Dolceacqua (Testo Storico di Ivano Anfosso) e di Nicola Marchesini, Sindaco di Malcesine. Gli Uffici Postali di Dolceacqua (IM) e di Malcesine (VR) utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. I francobolli ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it







