Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Stazione di Vallo della Lucania - Castelnuovo: Parcheggio a pagamento per i soli non residenti, l'ass. CODICI si rivolge al Prefetto

📅 martedì 16 maggio 2017 · 📰 PoliticaCasal Velino

16052017 foto parcheggio stazione
Credits Foto

Comunicato Stampa

L’associazione nazionale a tutela del consumatore e del cittadino CODICI – Centro per i diritti del cittadino-, su iniziativa della Delegazione territoriale Cilento nella persona del Segretario di Delegazione Giuseppe avv.Perillo e del Consigliere Delegato Francesco Carleo, s’è rivolta al Prefetto affinché adotti le opportune iniziative per far cessare il parcheggio a pagamento nell’area antistante lo scalo ferroviario di Vallo della Lucania-Castelnuovo; CODICI, con la sua iniziativa, ha portato all’attenzione del Prefetto i profili d’incompatibilità tra la legge e gli atti istitutivi del parcheggio a pagamento, emessi dal Comune di Casal Velino.

La stazione di Vallo della Lucania-Castelnuovo serve un ampio comprensorio del Cilento, costiero e interno, e ogni giorno i pendolari sono costretti ad utilizzare la propria autovettura per raggiungere lo scalo, questo perché manca un adeguato servizio di trasporto pubblico mediante bus. Ad aggravare la situazione degli utenti s’è aggiunta l’iniziativa intrapresa dal Comune di Casal Velino, sul cui territorio ricade la stazione, che ha posto un ulteriore onere a carico di tutti i viaggiatori che si servono del parcheggio dello scalo e non sono residenti nel comune.

L’iniziativa assunta dal Comune di Casal Velino realizza l’effetto di imporre, a carico solo dei non residenti, un’indebita prestazione patrimoniale, cosa vietata finanche dalla Costituzione.

CODICI si batterà in ogni sede per far valere le ragioni dei pendolari e viaggiatori dello scalo di Vallo della Lucania-Castelnuovo.

Il Segretario di Delegazione

Giuseppe avv.PERILLO

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.