Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Un nuovo ciclo di appuntamenti culturali ad Agropoli organizzato da Officina delle 11

📅 giovedì 18 maggio 2017 · 📰 CulturaAgropoli

18052017 app culturali agropoli

Comunicato Stampa

Officina delle 11, casa editrice e centro culturale agropolese, organizza un nuovo ciclo di appuntamenti culturali dal titolo “Politica significa servire, incontri per la città armoniosa”.

È un tentativo per sottolineare ancora come la politica, parafrasando Emmanuel Mounier, sia far risplendere la propria persona a servizio degli altri, soprattutto servizio al popolo, a tutta quella gente, la povera gente, che più nessuno guarda perché non genera profitti. Nel primo appuntamento del 20 maggio alle 18.30 al Palazzo delle Arti di Agropoli, interverrà Lorenzo Fraiese con l’associazione “La Coccinella blu” e l’associazione “A’CE comunità educante”, per portare l’esperienza di vita e di lavoro tra politica e popolo. Verranno inoltre presentate figure storiche che hanno dato la vita al servizio della giustizia e della verità, senza scendere a compromessi.

Sono figure che marchiano in positivo la storia, senza le quali lo smarrimento sarebbe ancora più grande. Il 27 maggio alle 18.30 verrà proiettato il film “I cento passi” presso i locali dell’associazione organizzatrice in via Giotto 23. L’ultimo appuntamento sarà sabato 3 giugno 2017 alle 11.30 presso l’auditorium del liceo scientifico A. Gatto, quando verrà presentata la figura di Giorgio La Pira, con un incontro dal titolo “Voci dal futuro”, per intendere che persone di tale levatura appartenenti ad un passato non lontano sono presenti anche oggi per aiutare a costruire con coraggio il futuro.


Interverrà il Professore Mario Primicerio, professore all’università di Firenze, Accademico dei Linceii, allievo e amico del mai dimenticato sindaco fiorentino, oggi Presidente della Fondazione Giorgio La Pira. Con lui esponenti del movimento PanePaceLavoro e dell’associazione Tonalestate, International Forum for Peace.

locandina

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.