Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Agricoltura: Un marchio per i prodotti della piana del Sele

📅 venerdì 28 agosto 2009 · 📰 EconomiaSalerno

Null
Credits Foto

Un marchio per le produzioni del territorio ed una nuova politica per trovare soluzioni immediate al problema di San Nicola Varco. Le novitĂ  arrivano dall'incontro tenuto in mattinata dall'assessore regionale all'agricoltura, Gianfranco Nappi, e dal Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, con le associazioni di categoria degli agricoltori.

L'incontro era organizzato in occasione della visita nella piana del Sele dell'assessore regionale, al quale sono state illustrate le enormi potenzialitĂ  del territorio nel comparto agricolo.

Presenti le principali organizzazioni di categoria, tra cui CIA, Confagricoltura e Camera di Commercio, e presenti numerosi imprenditori agricoli di Eboli e della piana del Sele, agli operatori è stata lanciata l'idea di creare un marchio dei prodotti agricoli della piana, in modo da tutelare maggiormente e stabilire un'identitĂ  di qualitĂ  delle produzioni, con conseguenti vantaggi anche sul piano della commercializzazione. Ora la palla passa agli stessi operatori, chiamati ad assumere iniziative congruenti, anche in termini di procedure.

Per quanto riguarda la questione San Nicola Varco, tutti d'accordo sulla necessitĂ  di garantire i necessari supporti, anche in termini di agevolare l'integrazione, per gli immigrati regolari, il cui ruolo, nel comparto agricolo, è stato riconosciuto dagli spessi imprenditori presenti.

Nessuna concessione, invece, agli irregolari ed a quanti delinquono che vanno immediatamente individuati ed allontanati, anche chiedendo interventi più decisi e diretti da parte dello Stato centrale.

Fonte: eolopress.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.