Il Giappone sbarca a Salerno con la mostra fotografica di Barbara Di Maio
Dal 18 Maggio al 1 Giugno a Salerno, presso il ristorante Cibarti, sarà possibile ammirare la nuova mostra fotografica di Barbara di Maio che mette in scena il suo sguardo sul Giappone, immortalato attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.
“Japan Katana Urban Cuts”: questo il titolo della raccolta della quarantaduenne salernitana, interprete e traduttrice con la passione della fotografia.
Una settantina di scatti che segnano, richiamando la potenza della katana, l’iconica spada giapponese, che lascia dietro di sé dei “cuts”, dei tagli, così come evocato dal titolo della mostra. Tagli che, però, sono anche quelli delle inquadrature, che creano un percorso visivo, tra foto a colori e in bianco e nero, in cui il visitatore può muoversi attraverso collegamenti inaspettati e anticonvenzionali.

Un viaggio durato quindici giorni alla scoperta delle diverse anime del paese e della sua capitale, Tokyo, una delle metropoli più moderne al mondo, con un particolare focus sugli umani che lo popolano, sulla loro fisionomia, le loro caratteristiche e contraddizioni, che, da sempre, l’autrice riesce a rendere con rara maestria.








