Meteo, torna il caldo. Occhio all'instabilità pomeridiana
Giornata all’insegna del sole, quella odierna. Rotorna l’alta pressione Hannibal su tutta l’Italia con bel tempo soleggiato da Nord a Sud. Possibile qualche fastidio instabile, soprattutto nelle ore pomeridiane, ma limitato ai rilievi di Nordest, dove potranno essere presenti locali rovesci o temporali.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica agli italiani, che l'anticiclone Hannibal e dunque il bel tempo prevarranno anche nel corso dei prossimi giorni, fino a metà settimana circa. Da mettere nel conto, tuttavia, una consueta instabilità pomeridiana, magari un po’ più estesa, tra Martedì e Mercoledì, in particolare sulle aree appenniniche e ancora localmente sui rilievi di Nordest.
Sempre il direttore Sanò, mette in guardia però, da un possibile nuovo raid temporalesco più esteso e intenso che potrebbe avere luogo intorno a metà settimana. Esso si concretizzerebbe tra la sera/notte su giovedì e nel corso di Giovedì 25, per la rapida incursione di un nucleo di aria fresca in quota proveniente dall'Europa nord-orientale e diretto verso le regioni del medio Adriatico e quelle meridionali. In questa fase, potrebbero avere luogo temporali anche forti o violenti sulle regioni adriatiche e appenniniche centro-meridionali. Evoluzione, tuttavia, da confermare.
Le temperature sono in aumento e di qualche grado sopra la norma al Centro-Nord, nella norma al Sud.







