Oasi dell’Alento, saluto all’estate con il rock 'n' roll dei Zetetica e frecce infuocate
L’ultimo weekend di agosto nell’oasi del fiume Alento sarà all’insegna della musica live e del rock 'n' roll dei Zetetiva e in notturna grandioso spettacolo di frecce infuocate con gli arcieri in gara sul lago. Il doppio appuntamento è per sabato 29 agosto a partire dalle ore 21.
In filosofia la zetetica è la ricerca incessante del vero caratterizzata dal dubbio costante, in musica questa band la trasforma in una macchina che produce e riproduce incessantemente blues, rock e rock 'n' roll. La voce di Davide è accompagnata da Massimo alla batteria, Maurizio al basso e Nello alla chitarra. Un quartetto che suona, sogna e si racconta, diverte e si diverte, solleticando emozioni struggenti e appassionate.
Sabato le loro note risuoneranno sul grande lago dell’Alento, per la gioia di grandi e piccini in una grande serata di fine estate. Seguirà una manifestazione arcieristica in notturna dove i novelli Guglielmo Tell, con le loro frecce infuocate, disegneranno fantastiche scie e geometrie sullo specchio d’acqueo.

Fino alla fine di agosto l’oasi del fiume Alento apre i cancelli tutti i giorni ai visitatori (dalle ore 10 alle 20) e propone un ricco programma di attività per bambini e adulti, tra animazioni fantastiche, laboratori manuali, giochi e feste hawaiane.
Gli eventi proseguono, infatti, mercoledì 26 agosto caccia alla traccia per i bimbi (ore 11-13 e 17-20), per gli adulti freselle per tutti a partire dalle ore 18.
Giovedì 27 agosto l’animazione fantastica di Fatalento e la giraffa vanitosa per i bimbi (ore 11-13 e 17-20).
Venerdì 28 agosto per la giuria dei più piccini torna Willy Wonda e la fabbrica di cioccolato (ore 11-13 e 17-20), per gli adulti “A spasso nella macchia” alle ore 18.
Sabato 29 agosto laboratorio manuale sulle candele profumate alle ore 18 per gli adulti, per piccoli e grandi alle ore 20 concerto dei Zetetica e manifestazione arcieristica in notturna con frecce infuocate.
Domenica 30 agosto per i bimbi c’è la parata delle favole (ore 11-13 e 17-20).
Lunedì 31 agosto per i bimbi sono di scena le favole più belle (ore 11-13 e 17-20).
E a settembre l’oasi dell’Alento resterà aperta tutte le domeniche dalle ore 9 alle 19, mentre ad ottobre dalle ore 9 alle 18.







