GINNASTICA, ANELLI D’ORO PER IL SALERNITANO DI CERBO
Gianmarco Di Cerbo (nella foto), della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, si è laureato campione italiano agli anelli junior 2^ fascia e vice campione al corpo libero, ai Campionati Italiani Gold di artistica maschili della Federginnastica svoltisi al “Ferrero Medici“ di Civitavecchia.
La Campania porta a casa complessivamente quattro titoli italiani, due argenti ed un bronzo che, oltre a quella del sodalizio granata, portano la firma del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic e del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano.
Colpo grosso di Francesco Schettino dello Stabia che si è imposto agli anelli e alla sbarra junior 1^ fascia mentre i suoi compagni di club senior, Christian Atte e Biagio Barbato, sono saliti sul 2° e 3° gradino del podio tricolore, rispettivamente alla sbarra e al corpo libero. Agli onori della cronaca anche Manlio Massaro, del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano, che invece si è cucito sul petto lo scudetto tricolore alla sbarra senior.
«I risultati di Civitavecchia confermano il valore della scuola maschile campana leader indiscussa del Centro-Sud e capace di competere alla pari con chi ha grande esperienza e tradizione» ha dichiarato entusiasta a fine gara il Direttore Tecnico Regionale Angelo Radmilovic.







