Comunali 2017 Capaccio Paestum, il candidato sindaco Palumbo sul rilancio della fascia costiera
“La fascia costiera di Capaccio Paestum dovrà essere l’elemento generatore di economia tra i più importanti di questi luoghi, per cui va tutelata e salvaguardata. Il nostro impegno per questo tema è ai primi posti dell’organigramma degli interventi da effettuare sul nostro territorio”. È questo uno dei concetti che il candidato sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha più volte sottolineato nel corso dei suoi interventi pubblici, nonché evidenziato nel suo programma di rilancio per il territorio capaccese pestano.
“Abbiamo una fascia costiera ed una pineta che ci invidiano da ogni parte, lasciate fino ad oggi nel degrado. – tiene a precisare Palumbo – Inoltre, per il 2017 l’Arpac ha comunicato che la qualità delle acque del Comune di Capaccio Paestum sono eccellenti su sei punti di monitoraggio su otto. Tutto ciò significa che abbiamo ricevuto un dono dalla natura, ma ora dovremo essere noi bravi a salvaguardarlo ed a valorizzarlo.
Infatti, l’erosione della costa, il degrado delle spiagge, i rifiuti che provengono dal Sele e dai suoi affluenti e dall’incuria di alcuni cittadini o dai turisti della domenica, potrebbero danneggiare seriamente questo bene prezioso che ci tramandiamo di generazione in generazione. La Nuova Amministrazione con una serie di misure mirate al controllo di questi pericoli, come un sistema di raccolta dei rifiuti più ampia e frequente con implementazione di raccoglitori per la differenziata ed un sistema di videosorveglianza per il monitoraggio dei tratti interessati. Istituiremo, inoltre, personale formato al controllo e sicurezza dei lidi che giornalmente relazionerà sull’andamento delle misure adottate per eventualmente intensificarle o differenziarle. Per quanto concerne il fronte mare, sarà necessario favorire gli accessi al mare, acquisendoli a patrimonio comunale e rendendoli sicuri e funzionali nell’interesse della comunità e dei suoi visitatori”.
Gli incontri pubblici del candidato sindaco Franco Palumbo riprenderanno alle 20.30 sarà a Santa Venere, per poi proseguire domani (31 maggio) a Torre di Mare e il 1 giugno a Scigliati. [Estratto c.stampa]







