Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

#2GIUGNO - PASTA CUOMO SCELTA COME ECCELLENZA ITALIANA AL NATIONAL DAY DI NEW YORK

In occasione del National Day of the Republic of Italy, lo storico marchio di Gragnano fra le eccellenze che rappresenteranno il Made in Italy nel mondo

📅 giovedì 1 giugno 2017 · 📰 EconomiaSalerno

01062017 pasta cuomo ny

Comunicato Stampa

In occasione della Festa della Repubblica, Pasta Cuomo, storico marchio di Gragnano e ambasciatore della Costa di Amalfi, è stata scelta tra le massime eccellenze del Made in Italy che rappresenteranno l’identità italiana in occasione del National Day of Italian Republic che si celebrerà a New York domani 2 giugno.

“Portare Pasta Cuomo a New York nel giorno della Festa della Repubblica è per noi un motivo di grande orgoglio– dice Amelia Cuomo, che insieme al fratello Alfonso è alla guida dell’azienda– Siamo fieri di poter rappresentare su un palcoscenico così prestigioso la tradizione italiana della pasta artigianale. La nostra missione è quella di promuovere un prodotto che ha ancora enormi potenzialità e che senz’altro rappresenta al meglio la cultura del mangiar bene per cui il nostro Paese è celebrato ovunque nel mondo”.

Pasta Cuomo sarà presente insieme allo chef Giovanni Ferraioli, originario di Furore e proprietario del Ristorante il Riccio di New York. L’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con ItalianTrade Agency – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – anche quest’anno ha scelto le migliori aziende italiane in termini di autenticità, tracciabilità e controlli di qualità come ambasciatrici del buon cibo che da sempre contraddistingue il nostro Paese. Lo scopo è quello di far conoscere i prodotti del made in Italy che meglio ne incarnano la tradizione e il gusto, fornendo ai consumatori d’Oltreoceano tutte le informazioni per reperirli anche sul mercato americano.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.