Il consigliere Franco di Biasi vittima di un episodio increscioso, interviene sulla questione Il Movimento 5 Stelle Agropoli
Negli scorsi giorni siamo stati ripetutamente tirati in causa e spregevolmente accusati degli incresciosi episodi accaduti al consigliere e candidato del Partito Democratico Franco di Biasi.
Sentiamo la necessità morale di intervenire con forza in merito alle vicenda che ribadiamo essere a noi completamente estranea.
Convocati addirittura presso la locale stazione dei Carabinieri di Agropoli, abbiamo avuto la possibilità di visionare il video che ritrae i veri autori del gesto che non riconosciamo essere né alcun nostro candidato né alcun nostro attivista o nostro simpatizzante.
Per noi il concetto di fare politica è tutt'altro e il nostro esempio quotidiano lo dimostra anche e soprattutto sui temi della legalità, del rispetto e della trasparenza.
Quello che ci ha convinto di occuparci della cosa pubblica è proprio l’estrema convinzione che la politica va civilizzata e sgombrata da questi modi di farsi propaganda elettorale. Noi non ci siamo mai nascosti e senza timore alcuno abbiamo messo sempre la nostra faccia sia nell'azione politica sia nella denuncia.
Pur restando ferma la nostra intenzione di voler tutelare i nostri diritti e la nostra integrità nelle sedi opportune, di questa vicenda rimangono comunque degli inquietanti interrogativi non risolti e sui quali speriamo si faccia presto chiarezza:
1. Chi sono gli autori del gesto;
2. Chi sono i mandanti;
3. E, soprattutto, quali le vere ragioni del compimento di tali spregevoli gesti che turbano la serenità collettiva e nulla hanno a che vedere con le questioni di rivalità politica, men che meno quella degli schieramenti avversi al Partito Democratico.







