Incendio deposito rifiuti Sele Ambiente, Legambiente «disastro ambientale di proporzioni preoccupanti»
“Vedendo la colonna di fumo dal pessimo colore si prefigura un disastro ambientale di proporzioni preoccupanti – dichiara il Presidente di Legambiente Battipaglia Alfredo Napoli in merito all’incendio divampato nel pomeriggio di oggi nel deposito rifiuti Sele Ambiente-.
Chiediamo all’Arpac di partire immediatamente con i monitoraggi a tutto campo sui microinquinanti, di quelli presenti nell’atmosfera, ricaduti sulle coltivazioni e sulle acque, e di rendere pubblici i risultati delle analisi non appena saranno disponibili per informare i cittadini giustamente preoccupati. Nel frattempo, siamo pronti a presentare alle autorità competenti un esposto contro ignoti in base alla legge sugli ecoreati”. [altre foto alla fonte indicata in basso]
Al Comune di Battipaglia è stata attivata l’unità di crisi presieduta dalla sindaca con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, dell’assessore al commercio e alle attività produttive Francesca Napoli, del comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano, della responsabile dell’ufficio Ambiente del Comune architetto Angela Costantino e del coordinatore della Protezione Civile Michele Mattia.
Guarda il video pubblicato su Youtube da "Occhio di Salerno e provincia"
Leggi l'ordinanza del Comune di Battipaglia
Ordinanza Comune di Battipaglia su Incendio deposito rifiuti Sele Ambiente by CilentoNotizie.it on Scribd






