Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Capaccio Paestum: Neonata salvata in extremis dal 118

📅 domenica 25 giugno 2017 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

Una bimba di appena 2 mesi accusa, nella notte, una grave insufficienza cardiorespiratoria, ma viene salvata in tempo grazie ad ambulanza e pediatri. L’episodio è avvenuto, intorno alle ore 2:00 di stamane, in località Gromola di Capaccio Paestum, quando i genitori della neonata, una coppia di extracomunitari di nazionalità marocchina, si accorgono che alla loro figlioletta manca il respiro, allertando immediatamente il 118.

La piccola, nata prematura, respirava con grande fatica quando l’equipe dell’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licinella è giunta sul posto: di lì la corsa in ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove è stata presa ricoverata d’urgenza e presa in cura dai medici specialisti del reparto di Pediatria.

La bimba, fortunatamente, ha ripreso a respirare spontaneamente poco dopo senza riportare problematiche di alcun tipo, per il grande sospiro di sollievo dei genitori, sotto choc e in ansia per la sua salute: a suggellare il lieto fine, un abbraccio tra la coppia di marocchini, medici e personale dell’ambulanza, la cui tempestività d’intervento ha evitato conseguenze peggiori.


FONTE STILE TV

Fonte: stiletv.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.