Moio della Civitella, sindaco aggredito durante un incontro pubblico
La violenza davanti ad una nutrita platea. Vittima il sindaco di Moio della Civitella, Enrico Gnarra. Il primo cittadino ha presentato denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania.
L’episodio, come riporta ReteSette, si è verificato due giorni fa presso la sede comunale. Il sindaco aveva organizzato un incontro pubblico per parlare dell’emergenza cinipide che rischia di colpire duramente i castagni del Cilento.
La discussione era appena iniziata, quando un cittadino ha fatto irruzione. Pretendeva dal sindaco soldi per il pagamento di una bolletta. Dinanzi alla sorpresa del primo cittadino l’aggressore ha alzato le mani colpendo il sindaco al volto.
Avrebbe continuato a colpire se non fossero intervenuti altri presenti a fermarlo. A quanto pare non è la prima volta che l’aggressore si rende protagonista di episodi simili. Questa volta è andato oltre. Non si è limitato a pretendere soldi. Il sindaco ha denunciato l’accaduto in Procura. “Devo dare l’esempio – dice – questi atti di violenza non possono essere tollerati. Come amministratori siamo vicino alle persone in difficolta ma non possiamo accettare in silenzio episodi del genere.
La vicenda ha scosso la comunità locale.







