Elezioni comunali 2017 a Capaccio Paestum, Franco Palumbo nuovo sindaco
“Porterò la mia esperienza amministrativa al servizio di una comunità che chiede un forte cambiamento. Lavoreremo per superare le criticità attuali e dare alla città dei templi la sua giusta centralità nel nostro sistema territoriale di sviluppo”, cosi a Febbraio il neo sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Palumbo (detto Franco), iniziava la sua campagna elettorale.
Franco Palumbo vince al ballottaggio a Capaccio Paestum con il 59,49% dei voti, contro poco più del 40,51% di Italo Voza (dati StileTV). 6994 voti per Franco Palumbo contro 4763 di Italo Voza (sindaco uscente).
Franco Palumbo, ispettore del lavoro di professione e precedentemente sindaco di Giungano per tre mandati consecutivi, già guardava al futuro di Capaccio Paestum pensando in un’ottica di crescita e di sviluppo del territorio.
Turismo, agricoltura e ambiente sono i tre cardini principali del programma di lavoro del neo sindaco.
Il consiglio comunale: (Maggioranza) Carmelo Pagano, Angelo Merola, Annalisa Gallo, Giovanni Piano, Giovanni Cirone, Alfonsina Montechiaro, Lucio Conforti, Ivano Mottula, Ferdinando Maria Mucciolo e Domenico Vecchio.
(Minoranza) Italo Voza (candidato sindaco non eletto), Pia Adinolfi, Luca Sabatella, Francesco Sica (candidato sindaco non eletto), Francesco Petraglia e Nicola Ragni.
Non sono entrati in consiglio gli altri due candidati a primo cittadino: Antonio Bernardi ed Angelo Quaglia.
Aggiornamento: Italo Voza rinuncia alla carica di consigliere comunale, al suo posto entra Pasquale Mazza.
Le prime parole del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo
Pubblicato da An Vu su Domenica 25 giugno 2017





