E' la spiaggia preferita dalle Caretta caretta, inaugurazione a Palinuro del “sentiero delle tartarughe”
Tutto pronto a Palinuro per l’inaugurazione del “sentiero delle tartarughe”. Un percorso di circa due chilometri che costeggia le spiagge preferite dalle Caretta Caretta.
Dall’arenile dei Francesi alla spiaggia delle Saline, attraversando conche e piscine naturali, sculture di roccia e giochi di colore ma anche tratti di spiaggia di finissima sabbia bianca tra la macchia mediterranea e il mare cristallino di Capo Palinuro.
Si tratta di un’iniziativa del Comune di Centola al quale stanno lavorando da alcuni giorni anche i volontari under 18 di Legambiente. “Spesso ricevevamo in Comune telefonate di esperti e curiosi che volevano essere accompagnati in questa zona – racconta con un pizzico di orgoglio Silverio D’Angelo, vicesindaco con delega all’ambiente – così è nata l’idea di questa passeggiata culturale dove porteremo gruppi universitari ma anche scolaresche provenienti dall’intera regione”. Lungo il percorso sono già stati installati dei cartelloni informativi con notizie sulle caretta caretta, sulla flora e sulla fauna dell’arenile. [Continua su Repubblica, fonte indicata in basso]







