Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

METEO - Il caldo intenso non lascia l'Italia, un piccolo break verso il weekend

📅 martedì 11 luglio 2017 · 📰 AvvisiCilento

11072017 caldo intenso italia

L’alta pressione Caronte continua ad essere insidiata, al Nord, da un flusso instabile proveniente dalla Francia. Oggi, l'intensificazione delle nubi sulle aree settentrionali con arrivo di rovesci e temporali, soprattutto pomeridiani, su Alpi, Prealpi, pianure lombarde e su quelle medio-alte piemontesi e friulane. Qualche rovescio o temporale anche sul Levante Ligure e sulle alte pianure emiliano-romagnole, buono e caldo altrove al Nord. Tanto sole e caldo inoltre sul resto del Paese dove Caronte è dominante.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it annuncia, per domani, un'altra giornata con temperature roventi sulle regioni centro-meridionali, per la massima espansione di Caronte. Valori massimi fino a 39/40° su Puglia, Materano, Sud Sardegna e Sicilia, qui punte sui 42° nel Catanese. Molto caldo sul resto d'Italia con 32/36° diffusi. Bello anche al Nord, con rischio temporali limitato alle Alpi di Nordest.

Bel tempo generale per Giovedì, salvo un po' più di nubi irregolari al Nord. Sempre il direttore Sanò, assicura gli italiani che verso il weekend e per qualche giorno, la fase di caldo torrido avrà una battuta d'arresto, per via di uno spostamento dell'alta pressione più verso Ovest e ingresso di venti più freschi settentrionali sull'Italia. Possibile anche qualche temporale, Venerdì , nelle prime fasi di ingresso di aria più fresca, soprattutto su Alpi centro-orientali e Appennino centrale. A seguire, tempo più asciutto e sole prevalente ma 5/6° in meno in via generale, anche 8/10° in meno sul medio e basso Adriatico e venti sostenuti settentrionali.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.