Rifiuti fuori orario, multato cittadino di Agropoli. Tradito dall’immondizia
"Dimmi cosa butti e ti dirò chi sei", potrebbe essere il nuovo motto per intimidire i cittadini indisciplinati nel deposito dei sacchetti dei rifiuti. Ad Agropoli, in provincia di Salerno, i vigili urbani hanno individuato una busta contenente immondizia, depositata oltre l’orario consentito, attraverso la quale hanno rintracciato il proprietario, che è stato multato.
I caschi bianchi sono arrivati sulle tracce dell’uomo, un trentaseienne di Agropoli, attraverso una scrupolosa indagine che ha riguardato l’ispezionamento degli stessi rifiuti contenuti nel sacchetto depositato, dove sono stati trovati i pezzi, poi ricomposti, di un documento personale del moroso. La soffiata era stata data da alcuni cittadini che lunedì scorso avevano segnalato al comando dei vigili urbani la presenza di un sacco dell’immondizia appena depositata da un uomo, abbondantemente ’fuori orario’.
E così, questa mattina, l’uomo, esterrefatto, si è visto recapitare una multa di 50 euro per deposito dell’immondizia oltre l’ orario consentito. I cittadini che gettano i rifiuti sono avvertiti: se nell’immondizia i gatti vanno alla ricerca di cibo, i vigili di Agropoli sono a caccia di infrazioni.







