28enne cade con la moto, ricoverato in gravi condizioni al “Ruggi” di Salerno
È ricoverato da ieri sera in gravi condizioni all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno il 28enne di Oliveto Citra, L. P., vittima nel pomeriggio di un incidente in moto mentre si trovava sui monti del paese del Seie.
Il giovane ha riportato una sospetta lesione alla colonna vertebrale: i medici dell’ospedale del capoluogo si sono riservati la prognosi in attesa di effettuare tutti i controlli clinici del caso e decidere se procedere o meno con una delicata operazione chirurgica.
L’incidente, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Contursi Terme, guidata dal comandante Sacchinelli, sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, in località Canale, sui monti che circondano Oliveto Citra. Lì il 28enne si era recato con altri amici appassionati di moto enduro per trascorrere la giornata nella vicina area picnic. Per cause ancora in via di accertamento il giovane di Oliveto, mentre percorreva con gli amici un sentiero scosceso, ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra. Subito è scattato l’allarme: sul posto, non senza difficoltà, è giunta un’unità del 118 con medico a bordo.
Il 28enne è stato stabilizzato e quindi trasportato d’urgenza all’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra. I medici del pronto soccorso hanno praticato le prime cure al ferito ed avviato le indagini diagnostiche dalle quali è risultata la sospetta lesione alla colonna vertebrale. A questo punto si è deciso per il trasferimento del giovane ad un ospedale specializzato. E dunque al “Ruggi’’ di Salerno.
Un’eliambulanza ha recupera to il 28enne e lo ha portato in pochi minuti al nosocomio di Salerno dove è ora ricoverato in prognosi riservata. La notizia dell’incidente ha profondamente scosso la comunità di Oliveto Citra dove il giovane è molto conosciuto e stimato. I familiari del 28enne, insieme ad un nutrito gruppo di amici, da ieri sera sono all’ospedale di Salerno per seguire l’evolversi della situazione. (La Città)







