Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

28enne cade con la moto, ricoverato in gravi condizioni al “Ruggi” di Salerno

📅 lunedì 24 luglio 2017 · 📰 CronacaSalerno

È ricoverato da ieri sera in gra­vi condizioni all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno il 28enne di Oliveto Citra, L. P., vitti­ma nel pomeriggio di un inci­dente in moto mentre si trova­va sui monti del paese del Seie.

Il giovane ha riportato una so­spetta lesione alla colonna vertebrale: i medici dell’ospedale del capoluogo si sono riservati la prognosi in attesa di effet­tuare tutti i controlli clinici del caso e decidere se procedere o meno con una delicata opera­zione chirurgica.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Contursi Terme, guidata dal comandante Sacchinelli, sa­rebbe avvenuto nel tardo po­meriggio di ieri, in località Ca­nale, sui monti che circonda­no Oliveto Citra. Lì il 28enne si era recato con altri amici ap­passionati di moto enduro per trascorrere la giornata nella vi­cina area picnic. Per cause an­cora in via di accertamento il giovane di Oliveto, mentre per­correva con gli amici un sentie­ro scosceso, ha perso il con­trollo della sua moto cadendo rovinosamente a terra. Subito è scattato l’allarme: sul posto, non senza difficoltà, è giunta un’unità del 118 con medico a bordo.


Il 28enne è stato stabilizzato e quindi trasportato d’urgenza all’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra. I medici del pronto soc­corso hanno praticato le pri­me cure al ferito ed avviato le indagini diagnostiche dalle quali è risultata la sospetta le­sione alla colonna vertebrale. A questo punto si è deciso per il trasferimento del giovane ad un ospedale specializzato. E dunque al “Ruggi’’ di Salerno.

Un’eliambulanza ha recupera­ to il 28enne e lo ha portato in pochi minuti al nosocomio di Salerno dove è ora ricoverato in prognosi riservata. La notizia dell’incidente ha profondamente scosso la comunità di Oliveto Citra dove il giovane è molto conosciuto e stimato. I familiari del 28enne, insieme ad un nutrito gruppo di amici, da ieri sera sono all’o­spedale di Salerno per seguire l’evolversi della situazione. (La Città)

Fonte: vocedistrada.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.