Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

S.Maria di Castellabate XVIII Edizione del Premio Leucosia, nello splendido parco della villa Matarazzo

📅 mercoledì 9 settembre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

Null
Credits Foto

Sabato 12 settembre, alle ore 20,30, nello splendido parco della villa Matarazzo in S.Maria di Castellabate(SA), avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio Leucosia, ormai giunto alla XVIII edizione, che, dedicato alla sirena Leucosia ed al mito di Ulisse, vuol premiare chi, nei più diversi campi, ha fatto conoscere il Cilento oltre i suoi confini naturali, oltre ad essersi adoprato per la Pace, il dialogo multiculturale, la natura, etc. Anche in questa edizione ci sono molti nomi di spicco tra i candidati all’ambito riconoscimento come l’arch. Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo e coordinatore della Rete Italiana della Fondazione A.Lindh, per il suo impegno quale “costruttore di pace”, favorendo il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo, la giuria del Premio del “Libro per il Mediterraneo” composta da giornalisti di fama internazionale, il Comando della Guardia Forestale operante del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e tra i Cilentani vanno ricordati il dott. Dott. Filippo Verrone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Militare di Napoli ed il Colonnello Cuofano Sergio per le loro brillanti carriere. La targa come “amico del Cilento”, verrà, inoltre, consegnata al Capitano Fernando Robusto dell’Aereonautica Militare.

La manifestazione prevede la partecipazione della fanfara dei Bersaglieri e dalle antiche corti imperiali la sfilata di costumi d’epoca del costumista Arminio Tavola, nonché l’”Operetta” del maestro Luciano Capurro, oltre che di numerosi artisti sia della danza che della musica.

L’apice della serata si toccherà con l’esibizione delle “Fontane Danzanti”, per la prima volta sul nostro territorio, che danzeranno su magiche melodie, colorando di fascino ed atmosfera la serata.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.