Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Alcatel-Lucent Italia spiega le sue motivazioni sulla cessione a Battipaglia

📅 mercoledì 9 settembre 2009 · 📰 AttualitàSalerno

Null
Credits Foto

A fronte della situazione creatasi nei giorni scorsi nell’impianto di Battipaglia, Alcatel-Lucent Italia ha emesso un comunicato stampa in cui esprime comprensione per le preoccupazioni dei dipendenti, confermando l’impegno a confrontarsi con i rappresentanti dei lavoratori e delle istituzioni di governo centrale e locale per trovare una positiva soluzione della trattativa.
La cessione delle attività manifatturiere dell'impianto di Battipaglia rientra nella strategia complessiva del Gruppo, che, come dice il comunicato “deve confrontarsi con una ampia concorrenza internazionale e assicurare una sempre maggiore efficienza operativa”.
Si tratta di un’operazione di cessione che riguarda circa 85 dipendenti dell’area produttiva e circa 140 lavoratori interinali, su un totale di 2.300 dipendenti dell'azienda in Italia.
L’intento della società è di mantenere le attività del centro di Ricerca e Sviluppo di Battipaglia.
La soluzione individuata prevede nuovi imprenditori interessati a riconvertire l’attività industriale presente nel sito. A tale scopo, l’azienda si impegna all’accompagnamento della nuova società con un carico di lavoro tale da sostenere per i prossimi 4 anni l’attuale occupazione e favorire la riconversione delle attività.
"Alcatel-Lucent, conclude il comunicato, si augura che il dibattito possa essere presto ripristinato in un clima di maggior serenità per arrivare alla soluzione della vertenza”.

Fonte: impresacity.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.