Nuovo record del mondo di autonomia per auto elettriche, alla guida anche il presidente di Convergenze Spa
 
          Dalla pagina ufficiale di Convergenze S.P.A. apprendiamo che ieri notte è stato raggiunto e superato il record del mondo di autonomia per auto elettriche: ben 1078 chilometri in 29 ore con una sola carica!
Il precedente record, realizzato in Belgio con una Tesla ModelS P100D, ha raggiunto 901,2 chilometri.
Il record è stato battuto a bordo di una Tesla ModelS 100D.
La sfida è stata organizzata e vinta dal Tesla Owners Italy-Ticino-R. San Marino, associazione no profit riconosciuta da Tesla come Owners Club ufficiale per Italia, Ticino e Repubblica di San Marino che promuove la transizione dalle energie fossili alle rinnovabili.
L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Salerno e il sostegno di Convergenze S.p.A., BCC Capaccio Paestum, Mennekes Electric Italia srl e Electric Vehicles Now Italy.
Il percorso si è svolto sulle strade suburbane della provincia di Salerno e la velocità media di 40 km/ora registrata al termine, è realistica di una marcia cittadina fluida.
Alla guida si sono alternati cinque soci del Tesla Owners Club italiano fra cui anche il presidente di Convergenze S.P.A., Rosario Pingaro.
Per portare a termine la distanza record di 1078 chilometri sono stati consumati 98,4 kW/h di energia elettrica che, in termini energetici, equivalgono a circa 8 litri di benzina.
L'innovazione sostenibile è possibile e soprattutto è attuale!
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







