Premio all'attore Vincenzo Soriano nella XXVII edizione di “Incontri Mediterranei”
Pioppi 9 agosto ore 21,30 Palazzo Vinciprova
Una serata particolare sarà quella del 9 agosto in programma a Pioppi, Palazzo Vinciprova. Nel corso della manifestazione “Incontri Mediterranei”, promossi come sempre dal periodico Cronache Cilentane.
Oltre alle Relazioni di studiosi e ricercatori sulla Sana Alimentazione, con la Presidenza del professore Alberto Fidanza e con la Direzione Scientifica del dott. Luigi Crispino, sarà consegnato il Premio Cronache Cilentane all’attore Vincenzo Soriano. Motivazione del riconoscimento : “Per l’impegno a favore dei ragazzi orfani della strada e per il suo amore verso il Cilento”.

Ci sarà anche la presentazione del “Sesto volume degli Atti – Cronache Cilentane per la diffusione scientifica della dieta Mediterranea” e la presentazione del libro “ Alimentazione mediterranea tradizionale” con la presenza degli autori.
Nel corso della serata avverrà la proiezione di due interessanti filmati, il primo che rifà la storia di antichi mestieri legati alla pesca, iI secondo dal titolo “ALLA MIA TERRA” realizzato da un giovane di sedici anni, che ripercorre l’impegno di Cronache Cilentane a favore del Territorio.
Interveranno Carlo Cammerota , ricercatore sulla longevità nel Cilento, Stella Di Sessa, Valentina Magnete, Irma Di Sessa, Giampiero Volpe, Nicla Cirillo.







