A Torraca, la piccola scalinata dell’amore !
di Tonino Luppino | BlogPochi gradini, con tanti fiori, amorevolmente curati dalla signora Angela!La piccola scalinata dell’amore si trova a Torraca, suggestivo borgo medievale ad una decina di chilometri da Sapri, nell’entroterra del fantastico Golfo di Policastro.
Pare che questa scalinata, già molto amata dai giovani, che postano foto su facebook e su Instagram, abbia il potere di portare fortuna in amore. E si sa, che quando si parla d’amore, tutti, giovani e non più giovani, ma sempre giovani nello spirito, rimangono affascinati.
Sarà vero, non sarà vero…intanto prende sempre più corpo la consapevolezza che basta sedersi sulla piccola scalinata…et voilà, come d’incanto, la vita comincia a sorridere e a riservare sorprese piacevoli: un incontro inaspettato ed insperato d’amore o un “ritorno di fiamma”, dopo litigi ed incomprensioni!

Al primo cittadino, Domenico Bianco (nella foto, con Vittorio Sgarbi), piace questa storiella vellutata con i colori dell’amore e sottolinea, con forza, che il suo meraviglioso borgo medievale, dove si potrà visitare il fantastico Castello Baronale Palamolla, è, comunque, un “luogo dell’anima”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA






