S.MARIA DI CASTELLABATE: NON POTETE MANCARE DAL SOSTENERE UN GIOVANE AL SUO BATTESIMO ARTISTICO
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogLa Rassegna di Libri Meridionali dedica la serata di venerdì 18 agosto ore 21,30 al Battesimo Artistico del giovane Francesco Paolo Cipullo, diplomato all’Accademia di Roma in scenografia, con la prima Esposizione di sue opere pittoriche.
La bravura di tale Artista è facilmente riscontrabile nel suo figurativo eccellente, nel gioco dei movimenti, nell’esprimere luci ed ombre. Appassionato di teatro ed anche attore Cipullo realizza scene ispirate spesso dal teatro o da episodi storici.
Al fruitore sensibile, a chi ha conoscenza del linguaggio pittorico si rivela molto altro ancora. Sono luci ed ombre della sua giovane esistenza, problematiche, malinconie, disagi che si intersecano con sprazzi di gioia, di entusiasmo, di soddisfazione.
Affrontare il mondo dell’Arte, al quale per sensibilità si è portati e per cui si impegnano anni di studi, è oggi particolarmente difficile.
Le persone sensibili devono almeno sostenere con la loro presenza chi espone la sua anima con quel mezzo complesso e silenzioso che tenta di penetrare negli animi umani per superare la solitudine esistenziale che coinvolge la maggioranza.
“Teatro Silenzioso” il titolo di questa Mostra, che sarà sostenuta dalla chitarra e voce del Maestro Leonardo Russo con un repertorio di canzoni classiche napoletane e canzoni cilentane.
Un messaggio poetico di valore esistenziale a tutti i giovani sarà recitato dal Presidente di Idearte, Angelo De Martino.
A me il compito di presentare il tutto con profonda emozione, a voi di entrare nei meandri dell’anima di questo giovane Artista “leggendo” le sue opere ed estasiandovi alla bravura umana di chi sa creare scene complesse con pennelli, tavolozza…………. e, sopratutto, con vibrante emotività!
Sarà una dolce serata offerta gratuitamente, seduti al fresco del fiorito giardino per cibare l’anima.
E’ possible poi visitare la Mostra, curata dal professore Gennaro Malzone, con una vasta Esposizione di testi editi nel Meridione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







