Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

RESTYLING E LAVORI DI MANUTENZIONE PER I PLESSI CAPACCESI

📅 venerdì 11 settembre 2009 · 📰 EconomiaCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Iniziano nel migliore dei modi le lezioni per gli studenti di Capaccio Paestum. Gran parte degli edifici scolastici, infatti, sono stati interessati, durante l’estate, da numerose opere di restyling e manutenzione straordinaria al fine di garantire tutte le norme di sicurezza ed agibilità previste.

Ad illustrare in dettaglio i lavori eseguiti, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Eugenio Guglielmotti: “Innanzitutto, unitamente al Sindaco, Pasquale Marino, ed all’Amministrazione comunale, desidero porgere gli auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti capaccesi, comprendendo l’intensità dell’impegno che attende i ragazzi, le famiglie e tutto il personale docente e non docente. Siamo stati e saremo sempre attenti e disponibili al dialogo e ad accogliere le istanze dei dirigenti scolastici e dei cittadini, nella consapevolezza delle difficoltà in cui versa, oggi, il mondo della scuola, in particolare nel nostro comune”.

“Con grandi sforzi e sacrifici – spiega l’Assessore Guglielmotti – anche quest’anno tutte le opere manutentive necessarie a garantire il regolare inizio delle lezioni sono state eseguite a tempo di record. Per risolvere le problematiche più importanti ed impellenti, ci siamo affidati anche a ditte esterne. A Capaccio Scalo, sono state completamente rifatti l’impermeabilizzazione delle coperture piane, il manto di tegole, le pensiline e sono state intonacate e riverniciate tutte le facciate esterne. In via di risoluzione anche i problemi inerenti gli allacci in fogna. A Ponte Barizzo, Gromola e Capaccio Capoluogo sono stati eseguiti interventi su coperture, cornicioni ed il ripristino della recinzione delle aree di pertinenza. Alla Licinella, grazie anche alla disponibilità della famiglia Lupò, risolveremo a breve l’annoso problema del parcheggio. Discorso a parte per il plesso di Borgonuovo: spostando in altre sedi le unità della Protezione Civile e della Croce Rossa, abbiamo adibito a scuola dell’infanzia lo stabile sito in località Cafasso. Ciò ci ha permesso, al contempo, di ricavare maggior spazio per la scuola primaria, che anche quest’anno, in attesa della completa ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio di Borgonuovo, sarà ospitata nei locali attrezzati in Via Magna Graecia. Inoltre, è stato acquistato un nuovo scuolabus, che entrerà in servizio a novembre e servirà in particolare la contrada Spinazzo, con l’intento di proseguire il programma di rinnovamento del parco scuolabus in nostra dotazione”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.