FENIX S.MARIA FUTSAL CLUB, la calciatrice Raffaella Gesuele firma per la prossima stagione
Gradito ritorno tra le file della Fénix quello di Raffaella Gesuele. Raffaella, classe ‘96, ha 21 anni, e abita ad Ascea. Già componente della compagine cilentana, oggi è pronta a dare il suo contributo per la causa. Ecco cosa dice al momento di suggellare la nuova avventura per il prossimo campionato.
Quando hai iniziato a giocare a calcio e qual è stata la tua carriera fino ad oggi? Ho iniziato a giocare in una vera e propria squadra a 16 anni. Per 2 anni ho giocato con una squadra di Vallo della Lucania, e un anno in contemporanea ho giocato nel campionato di CSI con una squadra di Agropoli. Successivamente sono venuta alla Fenix il primo anno in cui nacque questa realtà; dopo un anno di stop e un campionato in CSI con la Folgore Acquavella, ho intenzione di ricominciare il campionato con la Fénix.
In che ruolo giochi e qual è la tuo giocata preferita?
In campo sei diversa dalla persona che sei nella vita di tutti i giorni?
Sì, sicuramente entrare in campo ti cambia molto come persona soprattutto perché bisogna mettere tutta la grinta e il "carattere" che c'è in te per riuscire a fare bene in partita. In campo si diventa più "cattivi", agonisticamente parlando.
Quanto è importante in uno sport di squadra la coesione del gruppo?
Creare un gruppo coeso sia dentro che fuori al campo è importantissimo perché solo così si riesce a creare una squadra nel vero senso della parola. I rapporti di amicizia che vengono a crearsi ti permettono in campo di essere molto più unite e l'unione, si sa, fa la forza.
Perché la Fénix e dove può arrivare questa squadra?
Ho scelto la Fénix perché innanzitutto a livello umano e professionale è l'unica squadra nel Cilento che ti permette di avere dei rapporti e una preparazione adeguata. Come squadra possiamo arrivare molto in alto nel calcio femminile a livello campano e non solo, l'importante è ricordarsi di rimanere uniti e di lavorare a fondo per migliorarsi sempre.







