San Severino, garage-market della droga. A Capaccio sgominata banda di pusher
SALERNO - Avevano notato da tempo uno strano andirivieni nei pressi di un garage a Mercato San Severino e appostati hanno studiato i movimenti degli uomini che vi si aggiravano, poi, i carabinieri sono intervenuti, trovandosi davanti a un vero e proprio supermarket della droga. I militari, la notte scorsa con l’ausilio di unità cinofile hanno fatto irruzione in una garage della zona e hanno tratto in arresto un trentenne incensurato del luogo e denunciato il proprietario del garage, un uomo di 36 anni. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, 650 grammi di sostanza da taglio e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
IN CILENTO - È finita dopo poche ore la fuga degli ultimi componenti della banda di spacciatori sgominata con un'operazione dei carabinieri nella mattinata di oggi, lunedì. I militari di Vallo della Lucania hanno stretto le manette ai polsi di Alessandro David e Stefano D’Alessio, rispettivamente di 19 e 22 anni in un'operazione condotta dagli uomini della stazione di Castelnuovo Cilento in collaborazione con i carabinieri di Capaccio. I due sono stati bloccati a Capaccio Scalo, nella Piana del Sele, mentre facevano rientro da fuori regione. Durante un blitz scattato alle prime luci dell’alba, erano finiti in manette gli altri cinque membri della banda: Tonino Ambrosano, di 34 anni, Daniel Ruocco, di 31, Fabio Di Sevo, di 34 anni, Luigi Marruso, di 28 anni, e Giandomenico Teti, di 23 anni, tutti residenti nel Cilento, erano stati arrestati nelle loro abitazioni in seguito a cinque ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania poiché accusati di concorso aggravato in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LA SODDISFAZIONE DEL PROCURATORE - Secondo gli inquirenti, la banda riforniva di sostanze stupefacenti i pusher di Castelnuovo-Vallo Scalo, grazie ad un consistenze traffico con le piazze dell’Agro Nocerino Sarnese. Con l’arresto degli ultimi due componenti della banda, nel pomeriggio, l’organizzazione criminale è stata del tutto smantellata. Soddisfazione è stata espressa dal sostituto procuratore della Procura di Vallo della Lucania Renato Martuscelli che ha coordinato le indagini e dal sostituto procuratore Alfredo Greco, che ha disposto l’esecuzione della indagine una volta giunte le risultanze del GIP.







