Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Maltempo, affondate 10 barche in Costiera. Diversi i danni anche a Positano

📅 martedì 12 settembre 2017 · 📰 CronacaSalerno

12092017 danni a positano
Credits Foto PositanoNews.it

E' di PositanoNews la notizia sui danni avvenuti in Costiera Amalfitana con ben dieci le barche affondate ad Atrani dove il pontile è stato distrutto.

Vari danni sono stati riscontrati da Maiori a Positano: da una parte PositanoNews ha segnalato la situazione del corso d’acqua che versa le sue acque nel Reginna il quale si è completamente ingrossato ed ha cominciato a portare via tutto quello che trovava davanti, trasportato detriti a non finire; dall’altra, invece, un fiume in piena è straripato, venendo giù verso la spiaggia e il mare, travolgendo quasi i bagni pubblici con all'interno una donna, che fortunatamente ha scampato il pericolo.

Lo stesso discorso vale per gli altri paesi. A Montepertuso poteva scapparci il morto, a volte ci sono persone , sopratutto turisti, che amano salire a piedi. Potevano rimanere travolti dalla fiumana d’acqua. Per non parlare dei danni alle auto parcheggiate.


Il rischio più grosso in questa giornata campale in Costiera amalfitana c’è stato sulla strada di Montepertuso a Positano. Un rischio prevedibile e ripetibile, è chiaro ed evidente anche ad un profano che ad ogni pioggia insistente scenderà una lava d’acqua, fango , pietre e residui di cenere dalla Pineta bruciata dall’incendio di questa estate.

[Continua a leggere alla fonte indicata in basso]

Video di Positanonews TV



Video di Positanonews TV

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.