Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Anche al comune di Salerno postazioni attive per il rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica

📅 venerdì 13 ottobre 2017 · 📰 ComuniSalerno

13102017 cie carta identita elettronica
Credits Foto comune.roma.it/

E' possibile richiedere la nuova carta d'identità elettronica (CIE) in formato tessera con microchip, scegliendo contestualmente di lasciare la propria dichiarazione d'assenso alla donazione degli organi. Lo fanno sapere i consiglieri comunali Fabio Polverino (Salerno per i Giovani) ed Ermanno Guerra (Progressisti).

Le postazioni attivate per il rilascio della carta d'identità elettronica sono quelle degli Uffici di Servizi Demografici di via Picarielli e via Nizza. A seguire nei prossimi giorni anche gli altri Uffici delle Sezioni periferiche di Anagrafe e Stato civile della città di Salerno avranno via via postazioni abilitate. Fino a dicembre è possibile optare per la carta d'identità elettronica o in alternativa quella cartacea, da gennaio 2018 invece la carta d'identità elettronica sarà obbligo di legge.

I consiglieri Polverino e Guerra, inoltre, ricordano che è sempre possibile esprimere la volontà di donare gli organi davanti all'ufficiale d'anagrafe, con l'eventualità di cambiare idea perché fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Fonte: salernotoday.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.